L’obiettivo è quello di fornire “analisi penetranti e ricerche originali” scritte da esperti o appassionati con una buona conoscenza dell’argomento.
Google ha anche dato alcune indicazioni molto specifiche e dettagliate per quanto riguarda le recensioni dei prodotti. I creatori dovrebbero considerare se le recensioni dei prodotti sul loro sito:
- Esprimono una conoscenza esperta dei prodotti dove appropriato?
- Mostrare com’è fisicamente il prodotto, o come viene usato, con contenuti unici oltre a quelli forniti dal produttore?
- Fornire misurazioni quantitative su come un prodotto si misura in varie categorie di prestazioni?
- Spiegare cosa distingue un prodotto dai suoi concorrenti?
- Coprire prodotti comparabili da considerare, o spiegare quali prodotti potrebbero essere i migliori per certi usi o circostanze?
- Discutere i vantaggi e gli svantaggi di un particolare prodotto, sulla base di una ricerca su di esso?
- Descrivere come un prodotto si è evoluto rispetto ai modelli o alle versioni precedenti per fornire miglioramenti, risolvere problemi o aiutare in altro modo gli utenti a prendere una decisione di acquisto?
- Identificare i fattori decisionali chiave per la categoria del prodotto e come il prodotto si comporta in quelle aree? Per esempio, una recensione di un’auto potrebbe determinare che il risparmio di carburante, la sicurezza e la maneggevolezza sono fattori decisionali chiave e valutare le prestazioni in queste aree.
- Descrivere le scelte chiave nel modo in cui un prodotto è stato progettato e il loro effetto sugli utenti al di là di ciò che dice il produttore?
Google ha anche indicato il suo post sul blog sulla fornitura di migliori informazioni sui prodotti per gli acquirenti.
Google la scorsa settimana ha annunciato il rilascio di un nuovo algoritmo chiamato aggiornamento delle recensioni dei prodotti. È stato progettato per premiare le recensioni che condividono ricerche approfondite, piuttosto che i contenuti sottili che riassumono semplicemente i prodotti.