Il nuovo aggiornamento, che è separato dagli aggiornamenti di base, premierà i contenuti delle recensioni dei prodotti di alta qualità.

Google la scorsa settimana ha annunciato il rilascio di un nuovo algoritmo chiamato aggiornamento delle recensioni dei prodotti. È stato progettato per premiare le recensioni che condividono ricerche approfondite, piuttosto che i contenuti sottili che riassumono semplicemente i prodotti.

‘Sappiamo che le persone apprezzano le recensioni di prodotti che condividono una ricerca approfondita, piuttosto che un contenuto sottile che riassume semplicemente un mucchio di prodotti. Ecco perché stiamo apportando un miglioramento ai nostri sistemi di classificazione che è progettato per premiare meglio tali contenuti.’

L’aggiornamento è stato rilasciato l’8 aprile e per il momento coinvolge solo le recensioni in lingua inglese. Non è una penalità, ma premia le recensioni di prodotti approfondite e di buona qualità e non influisce su altri contenuti.

Google dice che l’aggiornamento è separato dai loro regolari aggiornamenti di base. Tuttavia ha aggiunto che il loro consiglio standard per gli aggiornamenti principali, circa la produzione di contenuti di qualità, è rilevante anche qui.

L’obiettivo è quello di fornire “analisi penetranti e ricerche originali” scritte da esperti o appassionati con una buona conoscenza dell’argomento.

Google ha anche dato alcune indicazioni molto specifiche e dettagliate per quanto riguarda le recensioni dei prodotti.

I creatori dovrebbero considerare se le recensioni dei prodotti sul loro sito:

Esprimono una conoscenza esperta dei prodotti dove appropriato?
Mostrare com’è fisicamente il prodotto, o come viene usato, con contenuti unici oltre a quelli forniti dal produttore?
Fornire misurazioni quantitative su come un prodotto si misura in varie categorie di prestazioni?
Spiegare cosa distingue un prodotto dai suoi concorrenti?
Coprire prodotti comparabili da considerare, o spiegare quali prodotti potrebbero essere i migliori per certi usi o circostanze?
Discutere i vantaggi e gli svantaggi di un particolare prodotto, sulla base di una ricerca su di esso?
Descrivere come un prodotto si è evoluto rispetto ai modelli o alle versioni precedenti per fornire miglioramenti, risolvere problemi o aiutare in altro modo gli utenti a prendere una decisione di acquisto?
Identificare i fattori decisionali chiave per la categoria del prodotto e come il prodotto si comporta in quelle aree? Per esempio, una recensione di un’auto potrebbe determinare che il risparmio di carburante, la sicurezza e la maneggevolezza sono fattori decisionali chiave e valutare le prestazioni in queste aree.
Descrivere le scelte chiave nel modo in cui un prodotto è stato progettato e il loro effetto sugli utenti al di là di ciò che dice il produttore?
Google ha anche indicato il suo post sul blog sulla fornitura di migliori informazioni sui prodotti per gli acquirenti.

Impatto a lungo termine
L’aggiornamento significa che un maggiore sforzo dovrà essere messo nelle recensioni dei prodotti.

I siti con contenuti di recensione sottili, generici o aggregati perderanno a favore di quelli con recensioni di prodotti che mostrano una conoscenza dettagliata e competenza, come il confronto dettagliato e la valutazione delle caratteristiche che aiuteranno i consumatori nelle loro decisioni di acquisto. Questo è il tipo di contenuto che Google vuole vedere e che sarà premiato nelle classifiche. macos/deepLFree.translatedWithDeepL.text